Dicono di noi

"Sicuramente è il Numero Uno, sia per la qualità del cibo che per il servizio nonché per la simpatica accoglienza dei titolari che ti fanno sentire a casa! Da provare assolutamente il tris di antipasti x scoprire piatti fuori dall'ordinario, cucinati in maniera semplice ma al tempo stesso raffinata con delle accortezze difficili da trovare in altri ristoranti! Insomma Paolo ci stupisce ogni volta che andiamo a trovarlo! Lapo (Firenze)"

(Tripadvisor) "L'eccellenza a Castiglione"

I commenti dei nostri clienti. Clicca qui per scrivere la tua opinione


(Tripadvisor) "La mia Casa sul Mare":

Questo è il luogo del Cuore. Molte volte ho visitato questo albergo ristorante, ma da subito e' stato il luogo ove volevo tornare. ( l'ultima mia richiesta, era full full...sigh ) Ristorante e camere sul mare, davanti alla spiaggia privata. Completamente rinnovato. Cucina di grande livello. Servizio personalizzato ed attentissimo. La grazia della Famiglia che lo ha creato e lo cura, e' impareggiabile. Grazie di essere la mia Casa.
14-07-2016

(Tripadvisor) "Che sogno: mare, cucina e simpatia":

Sono arrivato in questo hotel su consiglio di amici che me ne avevano decantato le qualità. Avevano pienamente ragione: camere accoglienti, spiaggia bellissima riservata al di là della strada, servizio sempre puntuale ma soprattutto una cucina SUPER nel ristorante dell'albergo che ti fa passare la voglia di frequentare altri ristoranti per la ricchezza e la bontà del menù! E, non ultima, la simpatia e la cordialità di Paolo e tutta la tua famiglia!!!
22-06-2016

(Tripadvisor) "Ristorante assolutamente perfetto":

Pesce freschissimo,piatti molto curati e soprattutto buonissimi. Location direttamente sulla spiaggia di Castiglione,prezzi onesti. Direi obbligo di prenotazione. 90 euro in 2:5 portate e 2 calici di vino. Sicuramente ci torneremo.
22-06-2016

(Tripadvisor) "Vacanza all'insegna del comfort, della simpatia e della buona cucina !!":

Su consiglio di amici ho prenotato la mia vacanza in questo simpatico e comodo Hotel. Paolo e Donatella, i titolari, sono persone simpatiche e ultra disponibili a far si che il tuo soggiorno sia confortevole e senza alcun tipo di problemi. Le stanze sono belle, di recente ristrutturazione e dotate di tutti i comfort. La mia, con balcone sul mare, aveva una vista stupenda sul mare che al mattino presto mi godevo nel silenzio più assoluto.La spiaggia di fronte é a un passo e gli ombrelloni ben distanziati ti consentono una privacy non riscontrabile in altri stabilimenti balneari lì vicino. Lo staff dell'hotel è simpatico, gentile e molto disponibile, che dire poi della cucina ?? ottima e abbondante, ancora mi sogno il fritto di mare !!!! Insomma non so che dire di più solo che ho già prenotato per il 2016 !!!
27-07-2015

(Tripadvisor) "Super Qualità":

Eccellenti piatti preparati con grande maestria utilizzando sempre pesce freschissimo ed ortaggi di stagione. Gentilezza e cortesia massima. Estrema attenzione e cura per tutti i clienti. Consiglio fortemente di provarlo con 1 o 100 amici avrete sempre la stessa qualità ( ne ho le prove). Rapporto qualità prezzo eccellente. Sul lungo mare.
22-05-2015

(Tripadvisor) "Forse la miglior posizione possibile a Castiglione !!!!":

Ottimo Hotel situato nella miglior posizione possibile a Castiglione della Pescaia. E' ubicato direttamente sulla spiaggia (privata) e a 50 metri dal centro. Il ristorante è di altissimo livello, cucinano sia piatti tipici sia piatti di pesce rigorosamente freschissimo. Personale professionale e gentilissimo. Ci ritornerò sicuramente !!!!
18-05-2015

(Tripadvisor) "L'eccellenza a Castiglione":

Sicuramente è il Numero Uno, sia per la qualità del cibo che per il servizio nonché per la simpatica accoglienza dei titolari che ti fanno sentire a casa! Da provare assolutamente il tris di antipasti x scoprire piatti fuori dall'ordinario, cucinati in maniera semplice ma al tempo stesso raffinata con delle accortezze difficili da trovare in altri ristoranti! Insomma Paolo ci stupisce ogni volta che andiamo a trovarlo! Lapo (Firenze)
11-08-2014

(TripAdvisor) “Di classe massimo della pulizia e del confort staff all top!!!!!!”:

Sono diversi anni +o- dall 2009 che abbiamo; io è la mia famiglia il piacere di soggiornare e degustare ottimi cibi presso l'hotel ristorante Miramare e mai in nessuna occasione ci siamo sentiti delusi!!! Paolo con la sua simpatia coinvolge i miei bimbi li fà divertire e ha creato con loro un rapporto confidenziale x il quale i miei piccoli non vedono l'ora che si avvii la stagione estiva per venire qui nella splendida Castiglion della Pescaia x ridere e scherzare con lui, poi c'è Donatella attenta premurosa e dolce una persona squisitissima che è sempre molto vigile alle necessità dei miei piccoli ha sempre una parola dolce o un gesto premuroso x loro, per non parlare di Remo il super Maître delle nostre vacanze ci accompagna dalla colazione alla cena in modo superlativo e professionale, in più di un occasione ci siamo deliziati con pesce pescato del giorno e lui con la sua professionalità e con l'amore x il suo lavoro ci ha sfilettato Orate, Branzini ecc ecc facendoci gustare il meglio del meglio!! Per non parlare delle splendide camere che si affacciamo nel bellissimo mare che proprio nel 2014 è stato classificato sia da lega ambiente che da touring club Castiglion della Pescaia 1' mare più bello d'Italia.. L'arredamento moderno la pulizia e lo spazio che ogni camera riserva x gli alberganti è unico è irripetibile nella zona!! Io Accioli Daniele mia moglie Baldi Manola e i nostri piccoli Leonardo e Matilde siamo felici e orgogliosi di passare ogni momento estivo a nostra disposizioni presso la struttura del Miramare.. Ps un ringraziamento più che speciale lo riserviamo al MITICO Tommaso il responsabile della spiaggia che è adiacente comodissima pulita e spaziosa ci accoglie sempre in modo egregio ci mette a disposizione qualsiasi comodità che richiediamo insomma lo potrei definire " King off The Beach" Insomma tutto lo staff del Miramare è più che OK!!!
20-07-2014

Ambra:

Sono una cliente abituale di questo hotel . Devo dire che ogni anno non mi delude mai! Il servizio e la cordialità sono impeccabili , la cucina poi e' ormai d'indiscussa materia prima e rimane in assoluto il miglior ristorante di tutto Castiglione della Pescaia. Chi vuole mangiare bene infatti, non può provare questo ristorante d'eccellenza ottimo per i suoi piatti a base di pesce ma anche di carne. Verrete ben instradati dal proprietario Paolo che vi consiglierà e vi guiderà per soddisfare qualsiasi vostra fantasia culinaria . I prezzi sono coerenti con il mercato senza risultare eccessivi. Consiglio anche se siete di passaggio di provare questo ristorante , non rimarrete delusi! Ambra
11-07-2013

Marco:

Gran grigliata di Montecristo da manicomio....ambiente, servizio e cucina impeccabili...appuntamento fisso presso il vostro ristorante quando vengo a farmi un tuffo nei pressi di Castiglione della Pescaia...
03-06-2012

Roberto, Elisa e la truppa:

A Castiglione alla ricerca della casa in affitto, giornata bruttissima, casa non trovata, ma ottima scoperta di questo stupendo ristorante una spanna sopra gli altri.
20-05-2012

Marco G.:

Bellissimo il ristorante, il personale è simpatico e accogliente, pesce fresco e portate abbondati. Sicuramente da ritornarci
10-05-2012

Jack:

Come fare a non andare al ristorante miramare? Per chi vuole mangiare bene ed assaporare i migliori piatti maremmani è il posto giusto!
09-05-2012

Giulio da Roma:

Bellissimo ristorante , eccellente in tutto .....arredamento molto bello piacevole. cucina impeccabile e squisita con piatti nuovi sia all'occhio che al gusto. Consiglio a tutti la grangrigliata di montecristo :) tanto pesce ottimo e fresco! A presto
05-05-2012

Fabio R.:

La cena al Ristorante Miramare è sempre uno spettacolo. Il personale simpatico e accogliente ti fa venir voglia di mangiare sempre in questo ristorante. Complimenti anche alla cucina, piatti meravigliosi e saporiti!
01-05-2012

Luca:

Bellissimo locale, piatti proposti in modo originale con cibo genuino preparato con ingredienti freschi. Molto bella la vista sul mare! Da ritornarci sicuramente!
28-04-2012

Andrea:

Che dire... Secondo me è il miglior ristorante di Castiglione della Pescaia :) ottimo il servizio e la cucina, rapporto qualità/prezzo perfetto!
27-04-2012

Francesco:

Ciao! Giorni fa sono stato al Ristorante Miramare per una cena. La prima cosa che mi ha colpito di questo ristorante è stata la splendida vista sul mare di Castiglione della Pescaia. L'ambiente è tranquillo con un mix di cordialità e simpatia da parte del personale. Il cibo è ottimo, tutto preparato con il miglior pesce fresco! Consoglio a tutti questo meraviglioso ristorante! :)
16-04-2012

Giuseppe e Iolanda:

Ciao, giusto ieri ho festeggiato il mio matrimonio in questo magnifico posto: ottima cucina, ottimo il servizio il tutto avvolto da una cordialità e disponibilità unica. Sicuramente da tornarci. Lo consiglio a tutti. Grazie ancora.
01-08-2011

Paola e Chicca di Genova:

Dico solo che, grazie a Paolo, ho mangiato una delle più buone fritture della mia vita!! A presto
01-08-2011

Merit Mauro:

Bel locale dove si mangia molto bene e dove la terrazza si affaccia in un angolo di paradiso, ma la differenza viene fatta da Paolo che con competenza e una simpatia meravigliosa ci ha accolto con cordialità. Complimenti per la cucina e l'atmosfera magica che siete riusciti a creare! Mauro e Alice
09-09-2009

Paolo Conti:

Casualmente circa un anno fa con mia moglie abbiamo mangiato al ristorante dell'Hotel Miramare e mangiammo benissimo. Da allora ho fatto diverse cene (anche con 100, 50 ,10 coperti) ed ho continuato a mangiare benissimo. In questo posto si viene serviti sempre con cura indifferentemente dall'essere in due o dall'essere in tanti, la differenza non si percepisce. Ottima la qualità (a me non piacciono molto i ceci, ma resto sempre positivamente colpito dalla "tortina di ceci con mazzancolle al vapore"), la cortesia dei camerieri, la simpatia e la cordialità di Donatella e Paolo. E' un posto da provare...
24-07-2009

5 ammiratori Fanatici di siena:

Passeggiando sul lungomare ci siamo imbattuti nel Vostro ristorante ed abbiamo deciso per una cena a base di pesce con tutta la famiglia 2 + 3 = 5: sapranno accontentarci questi Maremmani? Siamo stati benissimo, è raro trovare un'ottima cucina e una stupenda accoglienza. Un grazie particolare a: Adil per la professionalità, la discrezione e la simpatia; Silvio per come cucina; Il decoratore per come prepara i piatti; ed in ultimo a Paolo che ci ha fatto sentire come di casa. Per una volta devo dire Grazie Maremmani, torneremo a trovarvi
14-07-2009

Lorenzo Giulianotti:

I have been several times at Miramare's restaurant. Every time has been a wonderful experience, a triumph of tastes and colors. Truly an original interpretation of the typical seafood cusine. I am looking forward to come back there and try new specialties. I cannot imagine anything better than having a great dinner standing just near the seaside and admiring the spectacular sunsets Castiglione is famous for. Simply....a 5 stars restaurant.
26-05-2009

Andrea Salvetti:

In occasione del congresso SIMG Toscana, ottima cena a base di pesce, con unanime consenso dei conviviali sulla qualità e sul servizio. Grazie Paolo e grazie ai dolci di Enrica.
20-03-2009

Francesca Fallani:

Ho avuto occasione di conoscere il "Miramare" per una cena nell'ambito di un recente Congresso Regionale. Sono rimasta estremamente colpita dalla qualità e dalla particolarità dei piatti offerti, comprendendo anche la cantina degustata. Inoltre, i complimenti pià grandi vanno all'organizzazione, allo splendido ambiente e al servizio, grazie ai quali mi sono sentita "a casa" in una realtà allo stesso tempo chic, ma alla mano, di livello superiore, ma familiare... Peraltro, poichè si trattava di una cena "formale"... è stato ancora pià sorprendente riuscire a vivere l'incontro in maniera cosà simpatica e piacevole!"
25-06-2008

Dr. Massimo Alessandri:

L'ambiente è confortevole e familiare. Il servizio e la cucina sono di alta qualità , da ritornarci.
20-06-2008

Dr. Marcello Cipriani:

Cucina di buon livello specie per i piatti di mare. Servizio ottimo senza fronzoli ma efficace. Una bela serata tra amici e colleghi della Fadoi.
14-06-2008

Elisa B.:

Ristorante accogliente ottima qualità e presentazione dei piatti.
09-06-2008

Luca Cardinali:

Davvero un bel posto, a prescindere dal fatto che ho mangiato (e pagato) benissimo vorrei sottolineare la professionalità , affabilità e genuina simpatia.
31-05-2008

Dr. Marcello Chiti:

Il mio lavoro mi porta, mio malgrado a pranzare o cenare fuori e spesso mi pesa, ma andare da Paolo al Ristorante Miramare e' veramente diverso, mi fa sentire a casa, anche se da Lui mangio benissimo e a casa mangio male. I suoi piatti sono sempre una piacevole sorpresa, come quelle 2 chiacchere tra una portata e l'altra. Quel timidone dello Chef, che non si fa mai vedere, come cuoco si comporta, non come un costruttore che una volta finito il suo compito si limita tutt'al piu' a osservare cio' che ha costruito, ma piuttosto come un giardiniere che non cessa mai di porre attenzione a cio' che di vivo lui cura. Ottimi anche i vini compresi i rossi. Spettacolare la selezioni di olio di oliva
31-05-2008

Prof. Angelo D'Acunto:

Posso dire che questo ristorante si differenzia totalmente da altri locali della città . Cura nei dettagli ma non con eccessivo formalismo, ma con un tocco di classe e creatività Proprietari molto cordiali. Complimenti.
23-05-2008

Duccio Paraponi:

Accoglienza e servizio ottimi e cordiali. Cibi ed abbinamenti con sapori delicati, mai travolgenti, cucinati con materia prima del territorio e presentati in modo creativo ed intrigante. Il prezzo è rapportato alla raffinatezza dell'ambiente ed all'elevata qualità dei cibi. adatto a piacevoli incontri di famiglia.
12-05-2008

Luca Chiesa:

Che bel posto... pesce fantastico, fresco e fatto in mille modi!! Davvero una cucina genuina e il prezzo è giustissimo.
12-05-2008

Dr. Marco Pozzi:

Sono stato a cena al ristorante dell' Hotel Miramare l' anno scorso per una cena congressuale. Il ristorante è molto carino con delle belle vetrate che si affacciano sul mare, anche se noi non l' abbiamo potute apprezzare pià di tanto perchè era già buio. L' ambiente è piacevole, arredato con uno stile semplice ma caldo. Abbiamo iniziato con un aperitivo accompagnato da alcuni stuzzichini: buono, ma tutto sommato non è la cosa che pià ricordo della cena. Poi ci siamo seduti a tavola. L' apparecchiatura era ben fatta, senza troppi fronzoli. Dal quel punto in poi è cominciato un susseguirsi di gusti che ci ha accompagnato per tutta la cena. Purtroppo non ricorso esattamente tutte le portate del menà, ma alcune cose hanno colpito il mio palato: di antipasto sicuramente abbiamo mangiato un tortino di baccalà che dire sublime è dire poco. E' stata sicuramente la portata che pià ricordo. Semplice, bello a vedersi, ma soprattutto di un gusto che non dimentichi. Poi ci hanno servito una passata di ceci con code di mazzancolle al vapore: un accostamento molto delicato ma anche questo ti rimane impresso nel ricordo. Poi sono arrivati due primi: uno era a base di sugo di cernia ed aveva un sapore molto pieno nel quale si apprezzava il gusto del pesce a tutto tondo. Poi è arrivato un risotto, anch' esso molto buono, ma dato che era servito dopo un piatto molto gustoso, si apprezzava meno data la sua delicatezza. Come secondo è stata servito un filetto di pesce con salsa di basilico: molto delicato e estremamente leggero. Buono ma le prime tre portate erano di un sapore cosà intenso che facevano un po' passare in secondo piano il risotto ed il secondo. Come dessert non ricordo esattamente cosa ci fosse ricordo solo che era buono. Un bilancio finale: sicuramente molto positivo. Posso dire che è stata in assoluto la migliore cena congressuale a cui io abbia partecipato. Sarà una delle mie tappe nella prossima gita a Castiglione della Pescaia.
10-05-2008

Andrea Rossi:

Bella atmosfera piacevole e portate ben fatte! Pesce ottimo e anche proposto in modo originale e creativa.
07-05-2008

Riccardo Terrosi:

Grazie a tutti Voi per avermi fatto passare una bellissima serata con i miei ospiti Un grazie particolare: alla 'Grande Vecchia' Enrica per la Sua creatività a Ado per la squisita ospitalità ; a Renzo per i meravigliosi racconti su Luna Rossa; a Silvio per saper cucinare cosà divinamente e per avermi dato qualche consiglio; a Montieri per l'ottimo servizio e per la simpatia, ed in ultimo a Paoluccio per avermi fatto stare bene e per avermi fatto pagare il giusto.
05-05-2008

Marco Brambilla:

Tutto pesce delizioso, freschissimo e ogni volta diverso! Tanto tanto pesce pesce pesce: alla griglia (proposto tutto il pescato) o in frittura, come i calamaretti, i gamberetti, E di primi piatti semplici ma fantastici.
03-05-2008

Fernando Elli:

Este fue mi primer viaje a la toscana italiana , la gente es muy amable y servicial. Una de las primeras noches fuimos a cenar al restaurante Miramare, la ubicacion no puede ser mejor sobre las costa del oceano....la atencion es increible no solo por los meseros como asi tambien como los duenos e inclusive el Chef. La comida no puede ser mas fresca, pescados del mismo dia...increible. No creo que haya probado mariscos tan deliciosos..... En fin un lugar inolvidable, enla toscana italiana, el servicio no puede ser mejor y a uno lo hace sentir en casa...
30-04-2008

Dr. Graziano Pernazza:

Locale elegante, ottima cucina di pesce, qualita' e cortesia discreta. Ho pranzato qui una domenica di primavera, sulla terrazza che offre all'ospite la splendida vista sul mare all'ombra del Castello di Castiglione. Scaldato dal primo sole e accarezzato dalla brezza, ricordo ancora il profumo di una sapiente tiepida insalata di mare...
25-04-2008

Luciano Innocenti:

Locale dalla cucina dai sapori semplici e nel contempo ricchi e gustosi.
23-04-2008

Dr. Mario Toti:

A mio avviso è stata in assoluto una delle migliori cene conviviali per un congresso scientifico.
18-04-2008

M. Mian:

Ringrazio lo staff che oltre alla qualità del cibo e la selezione dei vini , offre anche un qualcosa di speciale e raro da incontrare: UNA GRANDE SIMPATIA E CORDIALITA', direi quasi un affetto per l'avventore che ti fa sentire come a casa .
09-02-2008